Autunno e inverno
Sport invernali e bianche emozioni
Godetevi la pace e la tranquillità dei boschi e prati innevati della Val di Rabbi, un'esperienza intensa nella natura dove lo sci, le ciaspolate e gli sport invernali slow diventano protagonisti di una vacanza da sogno in Trentino.
L'incatenvole paesaggio atunnale
Cielo azzurro intenso, foglie dorate dalle mille sfumature, silenzio rotto dallo scrosciare del torrente e dal canto d'amore del cervo. Questo è l'autunno in Val di Rabbi, piccola e incontaminata valle del Trentino che proprio nelle stagioni poco frequentate si mostra nella sua estrema e selvaggia bellezza.
Il bramito del cervo
Solo per un breve periodo all'anno, da fine settembre a metà ottobre, è possibile ascoltare l'impressionante canto d'amore del cervo nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ogni fine settimana in questo periodo accompagniamo i nostri ospiti nei boschi della Val di Rabbi, muniti di binocolo e cannocchiale, per assistere in punta di piedi a questo magico corteggiamento. E per chi non teme la sveglia all'alba, da provare una delle emozionanti escursioni organizzate dal Parco dello Stelvio, nel silenzio del bosco che si risveglia ascoltare il bramito del cervo sarà un'emozione unica.
La raccolta e la degustazione dei funghi
Appassionati di funghi non perdetevi la stagione autunale in Val di Rabbi! E' in questa stagione infatti che i funghi sono presenti in molte varietà (se ne contano più di 100!) e in gran quantità nei boschi della valle. Nel silenzio dei boschi, dove l'unico rumore è il fruscio delle foglie secche sotto i tuoi piedi, imbattersi in un porcino appena spuntato o in una chiazza di gialli finferli è un'emozione indescrivibile... E la sera ti aspettano gustosi piatti genuini a base di funghi raccolti da noi nei boschi della Val di Rabbi. Per la raccolta dei funghi è necessario essere muniti di permesso giornaliero o plurigiornaliero. Altre informazioni
Il magico paesaggio delle Dolomiti d'inverno!
La Val di Rabbi in inverno vi offre numerose attività da provare durante le vostre vacanze in Trentino all'insegna dello sport, della natura, del benessere e del relax. Numerosi itinerari a piedi nel Parco Nazionale dello Stelvio e nei paesini limitrofi, entusiasmanti escursioni con le racchette da neve o con gli sci d'alpinismo vi aspettano per una vacanza slow a contatto con la natura.
La Val di Rabbi è circondata dai gruppi montuosi dell'Ortles-Cevedale e delle Maddalene, a due passi dai gruppi del Brenta, de'Adamello, della Presanella.
Natura incontaminata, paessaggio mozzafiato delle Alpi, silenzio e relax nella vostra vacanza in Val di Rabbi: venite a provare l'esperienza!
Arrampicata su ghiaccio
Nello spettacolare anfiteatro della Valle di Valorz l'inverno regala delle sorprendenti pareti ghiacciate. Gli appassionati di questo adrenalinico sport troveranno numerose vie attrezzate con soste fisse su roccia di difficoltà variabili tra il 3° e il 6° grado e lunghezze tra i 100 e i 300 metri.
Sci Alpino
A 15 Km dal Maso Fior di Bosco si trova la piú grande area sciistica del Trentino: Skiarea Dolomiti di Brenta con 150 Km di piste collegate tra Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Altre informazioni.
Fat Bike
Hai mai pensato di pedalare con una bici sulla neve? Con una fat bike si può! Qualsiasi tipo di terreno è adatto a queste speciali MTB dotate di gomme con pneumatici molto larghi. E per raggiungere le malghe o salire in quota su strade forestali senza troppa fatica prova le fat bike elettriche dei nostri amici di Rabbiexplore
Scopri la GuestCard Trentino, un mondo di vantaggi
Sci alpinismo
Moltissimi sono i percorsi di varia difficoltà per chi vuole ascoltare il silenzio dei boschi e delle cime innevate attraverso salite emozionanti e discese mozzafiato. Altre informazioni.
Ogni anno a febbraio si svolge in Val di Rabbi, nel Parco Nazionale dello Stelvio, un importante Raduno Scialpinistico: Skialp Rabbi.
Sci fondo
A 2 Km dal Maso Fior di Bosco si trova un anello di 5 Km per lo sci di fondo. Un tratto della pista è illuminato e praticabile anche di sera. Nei periodi di alta stagione e nei fine settimana è possibile noleggiare l'attrezzatura direttamente presso la pista di fondo. Altre informazioni.
Ciaspole e Slittino
Camminare d'inverno con le ciaspole ai piedi e godersi la tranquillità e la pace del bosco innevato, in autonomia seguendo uno dei tanti itinerari segnalati oppure partecipando ad una delle numerose escursioni guidate con il Parco delolo Stelvio. Gli ospiti del maso avranno a disposizione ciaspole per le loro escursioni in autonomia. Slittini e bob saranno inoltre a disposizione degli ospiti che vorranno cimentarsi in divertenti discese sui pendii intorno al maso o nei prati della Val di Rabbi.